top of page

Cosa è il Credito Welfare?

Il credito welfare si riferisce ad una somma di denaro che viene fornita ai dipendenti dalle aziende per soddisfare determinate esigenze di benessere o per fruire di servizi o vantaggi specifici.

Oggi oltre 10.000.000 (dieci milioni) di persone in Italia hanno i crediti welfare da spendere.

Questo denaro può essere speso solo presso attività commerciali e/o professionisti che hanno sottoscritto una convenzione.

Il credito welfare deve essere speso obbligatoriamente al 100% entro 12 mesi. 

Il credito welfare può essere erogato sotto forma di crediti virtuali, buoni, carte prepagate o altri strumenti che consentono ai dipendenti di accedere a una gamma di servizi o di effettuare acquisti specifici.

 

L'importo del credito welfare può variare da azienda ad azienda e può essere determinato sulla base delle politiche e del budget aziendale.

I dipendenti possono utilizzare il credito welfare per una serie di scopi, tra cui:

Benefit per il benessere

Il credito welfare può essere impiegato per partecipare a programmi di fitness, corsi di yoga, iscrizioni in palestra, tennis, padel, piscina, sport in generale oppure corsi di coaching o altre attività finalizzate al miglioramento del benessere fisico e mentale. Rientrano tra i Benefit per il benessere anche le spese per centri benessere, SPA, solarium, centri estetici, parrucchieri, barbieri, massaggi.

Benefit per viaggi

il credito welfare può essere impiegato per acquistare, presso agenzie di viaggio convenzionate, biglietti per viaggiare e piani di soggiorno. 

Benefit per i servizi familiari

Il credito welfare può essere utilizzato per servizi di assistenza all'infanzia, asili nido, servizi di supporto familiare o altri servizi correlati.

Benefit per  famiglie carburante

Per acquistare carburante per l’auto presso pompe di benzina.

Benefit telefonia & Energia

 Per accedere a servizi come telefonia, energia.

Benefit per l'istruzione

Alcune aziende offrono credito welfare per supportare la formazione continua o l'istruzione superiore dei dipendenti, come corsi di aggiornamento professionale o master.

Benefit per la salute

I dipendenti possono utilizzare il credito welfare per coprire le spese sanitarie, come visite mediche, farmaci, servizi di assistenza sanitaria o assicurazioni.

Benefit pasti

Il credito welfare può essere utilizzato per acquistare pasti o prodotti alimentari presso ristoranti, bar, supermercati, minimarket, gastronomie, pasticcerie, rosticcerie, gelaterie o negozi convenzionati.

È importante sottolineare che le modalità di utilizzo del credito welfare e le limitazioni possono variare a seconda delle politiche aziendali specifiche. I dipendenti di solito ricevono indicazioni chiare su come e dove possono utilizzare il credito welfare fornito dall'azienda.

 

Il welfare aziendale dei buoni pasto rappresenta un modo per le aziende di supportare i propri dipendenti nel soddisfare le loro esigenze alimentari durante il lavoro, offrendo allo stesso tempo vantaggi tangibili sia per i dipendenti che per l'azienda stessa.

ISCRIVITI ORA!

verrai inserito nei circuiti welfare

Ricordati che la convenzione ha 0 (zero) costi di attivazione e non tratteniamo percentuali sulle transazioni* 

Cosa aspetti ?

Ti ringraziamo per la registrazione. Verrai inserito presto!

bottom of page